Fiocchi di cellulosa

L'utilizzo

L'utilizzo di questo materiale consente alle pareti di respirare, essendo prodotti in grado di assorbire l'umidità eccessiva per cederla di nuovo quando l'aria è secca.
Grazie alla particolare tecnica di insufflazione, vengono notevolmente ridotti gli spifferi e le correnti d'aria e, conseguentemente, i rischi di condensa.
I fiocchi di cellulosa sono ottenuti da fogli di carta di giornale impregnati con sali di boro per renderli inattaccabili da muffe e parassiti e per impedire, in caso di incendio, il propagarsi delle fiamme.
La Cellulosa è un prodotto assolutamente inodore, non contiene sostanze sintetiche, non emana esalazioni nocive ed è autoestinguente.
L'isolamento delle pareti con la fibra di cellulosa consente di intervenire in modo assolutamente poco invasivo anche laddove i muri non sono più accessibili per via di un rivestimento. In questo caso gli spazi vuoti vengono riempiti attraverso fori di 26-40 mm.

 
La Cellulosa è un isolante termico ed acustico naturale in fiocchi di cellulosa, particolarmente indicato per l'isolamento di pareti (nuove o da ristrutturare), solette, pavimenti e tetti, senza tagli e senza fughe.

La struttura di ogni singolo fiocco di cellulosa (a destra, una ripresa al microscopio) non è come quella di un ritaglio di carta, ma assomiglia piuttosto a quella di un tampone di ovatta.
Grazie a questa consistenza, i fiocchi creano un ottimo collegamento fra loro come se avessero tanti piccoli artigli con cui aggrapparsi l'uno all'altro in una rete tridimensionale.
Questa caratteristica è importantissima ed è quella che garantisce la perfetta durata e tenuta del materiale nel tempo.

Cosa può offrire?

Protezione

La protezione dagli agenti atmosferici esterni

  • Un piacevole calore
  • Una piacevole freschezza
  • Il rumore resta all'esterno
  • Qualità dell'ambiente


Leggi di più

Insuflaggio di Fiocchi di Cellulosa

Salvaguardiamo la tua abitazione

Con il nostro intervento, possiamo salvaguardare la vostra abitazione dal freddo, dal caldo estivo (mantenendone l'interno più fresco) e dal rumore.


Leggi di più

Benefici tramite la Cellulosa

Con la fibra di cellulosa si avranno ben 4 soluzioni migliorative per voi e la vostra casa:

  • Protezione dal freddo
  • Protezione dal calore estivo
  • Protezione dai rumori
  • Protezione dell'ambiente


Leggi di più

Vuoi saperne di più?


Contattaci