Insuflaggio di Fiocchi di Cellulosa

L'intervento che salvaguardia
la tua casa


 
Con il nostro intervento, possiamo salvaguardare la vostra abitazione dal freddo, dal caldo estivo (mantenendone l'interno più fresco) e dal rumore.

Il tutto (con uno sguardo molto attento all'ambiente) si traduce in un ragguardevole risparmio sui costi di riscaldamento dell'abitazione.
Se appare evidente che immobili individuali o collettivi debbano rispondere a criteri di salubrità e comfort, qualunque sia la tipologia abitativa, un isolamento di qualità è indispensabile.

 
 
Il nostro intervento si esplica immettendo tra le pareti della casa sostanze bio che ne migliorano le sue proprietà termo-acustiche:

si realizza l'insufflaggio di fibra di cellulosa (prodotto ottenuto da carta di giornali di alta qualità con l'aggiunta di sali di boro).
Tale prodotto, isolante sfuso traspirante, autoestinguente, inattaccabile da insetti e roditori, viene utilizzato per il riempimento delle intercapedini vuote dei muri esterni e interni con lo scopo di migliorarne la coibentazione termica e acustica.
Ciò rappresenta un interessantissimo sistema in grado di coniugare prestazioni tecniche, affidabilità, rispetto ambientale e costi contenuti. (Si eseguono su richiesta anche insufflaggi di vermiculite e di sughero.)

 
Cos'è l'insuflaggio?

L'insufflaggio è il riempimento delle intercapedini delle pareti. Da noi eseguito attraverso l'utilizzo di fibre di cellulosa, consente di ottenere uno strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine. Insufflati a pressione, i fiocchi di cellulosa riempiono ogni buco e ogni vuoto, anche se difficilmente accessibili e di forma irregolare.