Ventilazione Meccanica Controllata inVENTer
L’aria pura di alta montagna a casa tua, tutto il giorno.
La nostra soluzione di VMC inVENTer utilizza un sistema di ventilazione meccanica controllata per rimuovere l’aria viziata dall’interno della casa e sostituirla con aria fresca dall’esterno.
Ciò significa che la qualità dell’aria all’interno della casa è costantemente monitorata e mantenuta con un flusso d’aria regolato in base alle esigenze della casa e dei suoi occupanti, evitando inutili sprechi. Mantiene la temperatura e un livello di umidità ideale.
Componenti interni dei dispositivi decentralizzati della VMC
I sistemi di ventilazione nelle case unifamiliari migliorano notevolmente la qualità dell’aria interna. Indipendentemente dal fatto che si tratti di recupero di calore o meno, il costante ricambio d’aria previene i danni causati dall’umidità e scarica all’esterno l’aria viziata contenente CO2.
I ventilatori decentralizzati con recupero di calore sono installati a coppie nelle pareti esterne. La ventola reversibile all’interno del dispositivo, passa dalla modalità aria di mandata a quella di scarico ogni 70 secondi, con il calore dell’aria di scarico che viene temporaneamente immagazzinato nel nucleo in ceramica e rilasciato nuovamente all’aria fresca in ingresso .
Esempio di applicazione della VMC in un appartamento o case unifamiliari
Il principio della ventilazione decentralizzata è semplice: i dispositivi di ventilazione decentralizzata vengono inseriti direttamente nelle pareti semplicemente forando la parete esterna. Con questo tipo di ventilazione controllata, proteggi la struttura dell’edificio e la tua salute, garantendo al tempo stesso un’aria interna igienicamente pulita e a basse emissioni.
Rimuove l’aria viziata dall’interno della casa e la sostituisce con aria fresca dall’esterno
Migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitazione e riduce la presenza di allergeni, umidità e muffe pericolose per la salute.
E’ altamente efficiente dal punto di vista energetico (recupero termico oltre il 90%)
La VMC permette di avere un ambiente fresco e pulito, eliminando muffe ed umidità
La VMC contribuisce a ridurre i costi energetici e a risparmiare denaro sulla bolletta dell’energia (il consumo di energia elettrica varia dai 1W a 6W.) e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.
Il livello di rumore prodotto è di 19 dB[A] ad 1 m con flusso di 13 mc/h.
L’impianto è senza canalizzazione, l’installazione è semplice, anche in edifici esistenti
Il dispositivo di controllo può essere posizionato ovunque, sfruttando il collegamento con il Wireless