Fibra_di_cellulosa

La nostra esperienza di impresa edile certificata CasaClima ci ha portato nel tempo a scegliere solo materiali certificati, che rispettano la nostra mission: costruire un mondo migliore.
Ecco perché abbiamo scelto (per l’isolamento termico) Isofloc®, l’azienda leader nel settore degli isolanti termici isolanti.
Nel sottotetto in particolare e dove esistono delle intercapedini (ossia spazi vuoti fra 2 pareti), il sistema vincente è isolamento per insufflaggio
Ma cosa significa “insufflaggio”?

L’insufflaggio

La parola “insufflare” significa “soffiare dentro” ed è proprio quello che succede quando viene soffiata la Fibra di Cellulosa Isofloc® all’interno dell’intercapedine delle pareti oppure nei sottotetti delle case.
L’insufflaggio quindi è una operazione che serve ad applicare il materiale isolante alle pareti ed è ideale soprattutto per punti scomodi o difficili da raggiungere.

Perché è consigliabile intervenire alle intercapedini con la Fibra di Cellulosa Isofloc® per insufflaggio?

Spesso usata fino agli anni 90, la tecnica di sfruttare le intercapedini vuote era valida se l’intercapedine aveva spessori d’aria al di sotto dei 3 centimetri ma non di più, in quanto spessori maggiori di intercapedine vuota generano dispersione termica.
Intervenire con Isofloc® su queste strutture taglia di molto la dispersione termica e il costo delle bollette.

L’insufflaggio risolve il problema

Con l’insufflaggio si va a riempire gli spazi vuoti dell’intercapedine e questo è il motivo per cui la tecnica è vincente e consente all’applicatore specializzato, opportunamente formato per questa particolare tecnica applicativa, di creare il manto isolante in modo completo, privo di fessure e vuoti, completamente coeso ed uniforme.
Con il sistema d’applicazione ad insufflaggio, il prodotto sarà letteralmente “soffiato” a riempimento della superficie.
Questo tipo di intervento scongiura ogni dubbio sul raggiungimento dei parametri decisi dai calcoli del termotecnico ed è particolarmente indicato nel sottotetto ed in intercapedine.

L’insufflaggio con Isofloc® ( Fibra di Cellulosa in fiocchi in formula originale ) nei cantieri ecobonus 110%

Isofloc® è un produttore europeo storico di soluzioni per isolamento termico che concede i suoi prodotti solo dopo attenta analisi sulla competenza e la solidità dell’impresa acquirente come Habito Srl, che è partner ufficiale di Isofloc® da ormai 20 anni.
La formulazione di Isofloc®, Fibra di Cellulosa in fiocchi, ha conquistato considerazione crescente nel tempo e consolidata fiducia dai vari professionisti di settore.
Anche negli ambiti della certificazione Minergie ECO, ampiamente avanzata soprattutto nel nord Europa (oltre che in altri stati extraeuropei ), Isofloc® riveste ormai un importante ruolo da protagonista, rappresentando la risposta ideale ai rigidi standard di isolamento termico dell’involucro edilizio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *